Ci sono un sacco di alimenti per gli umani che ci piacerebbe condividere con i nostri cani, alcuni sono molto più sani di altri. Infatti, alcuni alimenti sono anche tossici per i nostri cani. Ma non temere, ci sono alcuni snack umani che possono effettivamente beneficiare i nostri amici a quattro zampe.

Per vedere quali sono, dai un’occhiata a questo elenco degli alimenti umani più sani che puoi mangiare insieme al tuo cane!

1. Burro di Arachidi

Cane e burro di arachidi

PHOTO CREDIT: Patrick Haney

Il burro di arachidi è una delle migliori prelibatezze da dare ai cani perché riesce a saziarli! Inoltre, è ricco di proteine, grassi sani, niacina, vitamina B e vitamina E.

Il burro di arachidi non salato è il migliore, poiché troppo sale fa male ai cani così come lo è anche per le persone. Assicurati di controllare il tuo burro di arachidi per assicurarti che NON contenga sostituti dello zucchero come lo xilitolo, che può essere mortale per i cani.

2. Pollo

pollo

Il pollo può essere somministrato ai nostri cani in diversi modi. La carne di pollo cotta è uno spuntino o un additivo perfettamente adatto, ma le ossa cotte non dovrebbero mai essere somministrate ai cani.

D’altra parte, sia il pollo crudo che le ossa di pollo crudo sono salutari da mangiare per i nostri cani. Le ossa cotte si scheggiano e possono essere pericolose, mentre le ossa crude sono morbide e gommose.

3. Formaggio

cane mangia formaggio

(Nota: alcuni cani sono intolleranti al lattosio, e qualsiasi latticini dovrebbero essere somministrati in piccole quantità.) Se il vostro cane non è intollerante al lattosio, il formaggio è una scelta eccellente.

La ricotta viene spesso usata da molti proprietari di cani per alimentare i loro cani perché è ricca di proteine, calcio ed è insipida e facile da digerire.

4. Carote

cane mangia carota

Photo by Sabrina Jäger from Pexels

Le carote sono ricche di fibre e vitamina A pur essendo a basso contenuto calorico, quindi sono un ottimo spuntino per il tuo cane.

Masticare le carote crude è anche benefico per i denti del vostro cane. Se hai un cane in sovrappeso, le carote sono un’ottima scelta a causa del loro basso contenuto calorico.

5. Yogurt

cane mangia yogurt

PHOTO CREDIT: Tony Alter

Lo yogurt è ricco di proteine e calcio ed è un ottimo modo per migliorare la salute digestiva del tuo cucciolo. Assicurati che lo yogurt che scegli non sia grasso e senza dolcificanti o aromi.

6. La Zucca

cane zucca

Photo by Jamie Street on Unsplash

La zucca in scatola o la zucca fresca cotta senza zuccheri e spezie aggiunti è un’ottima scelta per i cani con uno stomaco sensibile. È anche un’ottima fonte di vitamina A e fibre.

[amazon bestseller=”cane” style=”light”]

7. Uova

cane mangia uovo

Image by Nicholas Demetriades from Pixabay

Le uova possono essere mangiate crude o cotte ed entrambe hanno grandi benefici per la salute.

Le uova crude dovrebbero anche essere mangiate con il guscio, fornendo così l’intera quantità di biotina, proteine, riboflavina e selenio. Le uova cotte devono essere preparate senza sale, pepe o qualsiasi altro condimento.

 8. Fagiolini

fagiolini

Photo by Neha Deshmukh on Unsplash

I fagiolini sono altamente raccomandati dai veterinari per i proprietari che desiderano aiutare i loro cani a perdere peso.

Sono molto ricchi di fibre ma a basso contenuto calorico, il che li rende un’alternativa sana che riempie ma non aggiungerà peso.

9. Salmone

salmone cotto

Photo by Caroline Attwood on Unsplash

Il salmone è molto ricco di acidi grassi omega-3 ed è tipicamente il pesce utilizzato per produrre oli di pesce per i nostri animali domestici. Se si desidera dare al vostro cane del salmone cotto non stagionato o alcune capsule, sono vitamine sane per loro.

Non somministrare al tuo cane salmone crudo per nessun motivo.

10. Patate Dolci

patate dolci

Photo by Nic D on Unsplash

Le patate dolci funzionano allo stesso modo della zucca in quanto sono ad alto contenuto di vitamina A, fibre e altri nutrienti. Sono facilmente digeribili quando cotte al vapore o al forno, servite non stagionate.

11. Mele

cane mangia mela

Image by Simona Robová from Pixabay

Le mele fatte a fette sono un espediente sano e gustoso per i cani perché sono ricche di fitonutrienti, vitamina A e vitamina C. Possono essere mangiate con la buccia, ma evita i semi in quanto contengono naturalmente cianuro.

12. Farina d’avena

cane mangia avena

PHOTO CREDIT: Wonderlane

La farina d’avena si trova in molti alimenti per cani e per coloro che non sono sensibili ai cereali, può essere un sano additivo alimentare per il vostro cane. Non solo è ricco di vitamine e minerali ma è anche un’ottima fonte di fibre alimentari.

Infine, tieni bene in mente che il benessere del tuo cane inizia da un ottimo cibo per cani!